Protezione passiva dal fuoco
Home » Protezione passiva dal fuoco
Calini si occupa di realizzare opere per la protezione passiva dal fuoco, ovvero appositi trattamenti su strutture in acciaio, calcestruzzo e legno per prevenire il collasso delle costruzioni in caso di incendi.
Queste lavorazioni si rendono particolarmente necessarie in presenza di grosse strutture e edifici pubblici, con lo scopo di garantire la stabilità e permettere di gestire con facilità le operazioni di evacuazione e messa in sicurezza in caso di incendio.
Le opere di protezione passiva dal fuoco sono un ottimo alleato per garantire ottimi standard di sicurezza all’interno di un edificio, ma la loro realizzazione deve essere affidata solo a coloro che realmente dispongono di mezzi e conoscenze tali da applicarli in maniera perfetta. Noi siamo in possesso di questi mezzi ed impieghiamo solo materiali di comprovata qualità per ogni lavorazione. Utilizziamo infatti apposite vernici antincendio e vernici intumescenti per garantire sempre la migliore ed più affidabile protezione passiva dal fuoco.